I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

 

 Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Socio-Sanitari
Viale Pacinotti 11 - 51100 Pistoia (PT)  - ptrc010007@istruzione.it - Pec: ptrc010007@pec.istruzione.it - Tel. 0573/25193  /25194 

Il bocciodromo di Pieve a Nievole ha bandito un concorso per la realizzazione di un murales che decori una parete della struttura. Il lavoro si presenta impegnativo, dal momento che l'opera deve estendersi per  di quasi 30 metri di lunghezza.

Il Prof. Paladino, docente di disegno e storia dell'arte presso l'Istituto Prof.le "Luigi Einaudi" di Pistoia ha coinvolto alcune studentesse della classe 1B ad indirizzo socio-sanitario.

Le studentesse Bertolo Melissa e Manso Francesca hanno risposto all'invito del docente realizzando un bozzetto che è poi stato inviato alla commissione giudicatrice del concorso.

Il bozzetto che, vista la lunghezza dell'opera definitiva, è stato diviso in tre parti, riportate qui di seguito, è affascinante per la distribuzione dei colori e per l'utilizzazione di schemi formali citati dal lessico di un artista contemporaneo.

 

A Melissa e Francesca l'Istituto Einaudi porge i migliori auguri per il buon esito del concorso, congratulandosi comunque con loro per il buon gusto, la sapienza compositiva e la simpatia comunicativa dimostrata con il loro lavoro.

 

Il Dirigente Scolastico

(Dott. Giovanni Marruchi)