I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

 

 Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Socio-Sanitari
Viale Pacinotti 11 - 51100 Pistoia (PT)  - ptrc010007@istruzione.it - Pec: ptrc010007@pec.istruzione.it - Tel. 0573/25193  /25194 

Gli studenti della classe 3C Servizi Commerciali dell’Istituto Professionale “L. Einaudi” di Pistoia martedi’ 22 novembre sono stati ricevuti dal Sindaco della città, Alessandro Tomasi, che ha loro consegnato una targa in segno di riconoscimento per essersi classificati primi a livello nazionale, nel 2017 , partecipando con un video al “Festival del turismo sostenibile delle scuole”, prestigioso concorso indetto dal Touring Club Italiano e promosso dal MIUR.

“Il turismo che noi cerchiamo”, ha sottolineato il Sindaco, “è quello curioso, fatto di famiglie, che si fermano qualche giorno e che apprezzano le nostre bellezze e il fatto che se ne discuta nelle scuole e che si facciano progetti fa capire che la nostra città finalmente, da qualche anno, si interroga sul fatto che il turismo possa essere una potenzialità e una via dello sviluppo economico”.

La realizzazione del progetto, ideata e curata dalla prof.ssa Maria Antonietta Rinaldi, in collaborazione con il prof. Santino Paladino ed il giornalista Massimo Pannocchi, messo a disposizione da TVL per illustrare agli studenti le tecniche di realizzazione di un video, si è rivelata una preziosa occasione per mostrare il volto ‘accogliente’ e ‘sostenibile’ di Pistoia. “Io sono molto fiera di questi ragazzi”, ha commentato la Dirigente Scolastica Elisabetta Pastacaldi, “ che hanno dimostrato non soltanto di possedere conoscenze, capacità e competenze sulla tematica specificamente trattata dal progetto, ma anche un forte attaccamento alla propria città, riuscendo a mostrarne con efficacia le bellezze oltre i ristretti confini del suo territorio.”

il Sindaco ALESSANDRO TOMASI premia alunni classe 3CC, accompagnati dalle prof.sse MARIA ANTONIETTA RINALDI e SABINA CANDELA